Possiamo sia lavorare per voi nel capire i bisogni impliciti dei vostri clienti, sia con voi nello stabilire una strategia di innovazione basata sull’empatia che sia di supporto alle vostre attività innovative. Ognuno dei nostri servizi è sviluppato insieme al nostro cliente e personalizzato così da soddisfare le sue necessità.
La nostra ricerca è diversa da quello che avete sperimentato finora. Dimenticatevi dei sondaggi: noi cominciamo dall’individuo. Attraverso approfondite interviste, osservazioni e test sul campo, andiamo a svelare i fabbisogni e i comportamenti impliciti dei vostri clienti così da poter direzionare con successo il lancio sul mercato di prodotti, servizi o nuovi modelli di business.
Non sei sicuro di chi siano i tuoi clienti e quello che esattamente vogliono.
-Ricerca qualitativa dei consumatori
-Servizio completo: Pianifica della ricerca; lavoro sul campo (interviste spontanee e approfondite, osservazioni dei comportamenti e testing dei servizi); analisi dei risultati e rapporto finale
- Identificazione dei comportamenti dei consumatori e dei loro fabbisogni attraverso lo sviluppo di “personaggi” / archetipi
- Sviluppo di un “customer journey” per mappare la storia legata all’esperienza del consumatore (dal contatto iniziale, attraverso il processo di coinvolgimento per finire con una relazione a lungo termine) ed identificare le interazioni chiave, passaggi non chiarificati, “pain points” e nuove opportunità
Acceleriamo il processo decisionale del vostro team portando il vostro concetto/idea al livello successivo. Attraverso lo sviluppo anticipato, veloce e grezzo di un prototipo, testiamo e raffiniamo insieme il vostro concetto direttamente sul campo. Coinvolgendo i vari interessati all’interno dell’ecosistema stabilito, generiamo un prezioso feedback che permette il lancio con successo della vostra idea sul mercato.
Sprecate tempo e risorse preziose in lunghi dibattiti senza davvero generare alcun valore per i vostri clienti o per migliorare la vostra offerta.
- Uno “sprint” di 5 giorni come accelerazione nel validare con successo la vostra soluzione attraverso dei processi di ideazione, rapido sviluppo di prototipi e test
- Test con consumatori: attraverso un processo di co-creazione, vi aiutiamo a ridefinire il vostro prototipo e a testarlo sul campo con potenziali consumatori così da collezionare feedback preziosi per validare le vostre assunzioni chiave e incorporarle attraverso multiple iterazioni nel prodotto finale
- Rapida verifica di idee e accelerazione del processo decisionale verso il lancio/entrata sul mercato del vostro prodotto o servizio
- Un piano d’azione attuabile per il lancio del vostro prodotto/servizio sul mercato
Durante il nostro intenso training di Design Thinking, vi faremo esplorare gli strumenti e i metodi per un’innovazione incentrata sull’individuo così da attivare un mindset creativo e incoraggiare una cultura innovativa all’interno della vostra organizzazione. Durante queste sessioni, i partecipanti scoprono, esplorano e condividono le abilità complementari alle loro competenze attraverso un approccio agile e collaborativo.
Trovate difficoltà nello sbloccare il potenziale creativo dei vostri migliori impiegati e nel supportarli nell’acquisizione di nuove competenze per l’innovazione.
Un workshop pratico basato su metodologie agili come il Design Thinking dove i partecipanti sono guidati attraverso delle mini lezioni, lavori di gruppo facilitati e presentazioni per ricevere preziosi feedback.
Impiegati equipaggiati con il mindset e gli strumenti necessari per integrare un processo di innovazione incentrata sull’individuo nel loro lavoro di tutti i giorni.
L’innovazione radicale è complessa, richiede tempo, è un processo rischioso e la sua implementazione presuppone l’esistenza di una solida struttura organizzativa che promuova un ambiente aperto al cambiamento e che abbracci l’esposizione ai rischi. Attraverso una serie di studi interni, workshop pratici e sessioni co-creative, pianificheremo un piano d’azione attuabile per far fiorire l’innovazione nella vostra organizzazione.
Trovate difficoltà nel navigare le ambigue fasi iniziali del processo innovativo e nello stabilire un piano d’azione organizzativo per creare un ambiente innovativo sostenibile a lungo termine.
Un processo a diverse fasi che include le seguenti tappe:
- Insieme al comitato esecutivo, pianifichiamo uno studio per stabilire le vostre competenze innovative
- Attraverso una serie di workshops pratici esploriamo quali siano le forze che spingono un approccio all’innovazione collaborativo e incentrato sull’individuo, così come quali siano le possibili barriere
- Co-creiamo un piano d’azione strategico con tappe concrete per costruire le vostre competenze interne che supportino un solido e sostenibile processo d’innovazione
Un piano d’azione pianificato in collaborazione tra voi e Spark Works per ripensare alle vostre strutture, processi e spazi organizzativi che incoraggino un’innovazione multi-disciplinare all’interno della vostra organizzazione.
Grazie al nostro laboratorio di ricerca in collaborazione con l’ETH di Zurigo vi offriamo accesso ad un network di esperti e ricercatori così come l’opportunità di apprendere gli ultimi sviluppi nel campo dell’innovazione e della propensione al cambiamento nella vostra industria.
La vostra organizzazione mira ad esplorare nuovi mercati, acquisire diverse prospettive o meglio capire lo stato attuale dei metodi e strumenti d’innovazione, ma non ha a disposizione le risorse o competenze necessarie.
Progetti che coinvolgono studenti al Politecnico per risolvere una problematica che voi, come organizzazione partner, state attualmente sperimentando.
- Soluzione concettuale per esplorare un'area di opportuntà sotto forma di un prototipo funzionale e un rapporto finale che documenti il percorso di lavoro degli studenti e il concetto finale
- Una visione aggiornata dello stato dei metodi e strumenti per l’innovazione
La nostra ricerca è diversa da quello che avete sperimentato finora. Dimenticatevi dei sondaggi: noi cominciamo dall’individuo. Attraverso approfondite interviste, osservazioni e test sul campo, andiamo a svelare i fabbisogni e i comportamenti impliciti dei vostri clienti così da poter direzionare con successo il lancio sul mercato di prodotti, servizi o nuovi modelli di business.
Non sei sicuro di chi siano i tuoi clienti e quello che esattamente vogliono.
-Ricerca qualitativa dei consumatori
-Servizio completo: Pianifica della ricerca; lavoro sul campo (interviste spontanee e approfondite, osservazioni dei comportamenti e testing dei servizi); analisi dei risultati e rapporto finale
- Identificazione dei comportamenti dei consumatori e dei loro fabbisogni attraverso lo sviluppo di “personaggi” / archetipi
- Sviluppo di un “customer journey” per mappare la storia legata all’esperienza del consumatore (dal contatto iniziale, attraverso il processo di coinvolgimento per finire con una relazione a lungo termine) ed identificare le interazioni chiave, passaggi non chiarificati, “pain points” e nuove opportunità
Acceleriamo il processo decisionale del vostro team portando il vostro concetto/idea al livello successivo. Attraverso lo sviluppo anticipato, veloce e grezzo di un prototipo, testiamo e raffiniamo insieme il vostro concetto direttamente sul campo. Coinvolgendo i vari interessati all’interno dell’ecosistema stabilito, generiamo un prezioso feedback che permette il lancio con successo della vostra idea sul mercato.
Sprecate tempo e risorse preziose in lunghi dibattiti senza davvero generare alcun valore per i vostri clienti o per migliorare la vostra offerta.
- Uno “sprint” di 5 giorni come accelerazione nel validare con successo la vostra soluzione attraverso dei processi di ideazione, rapido sviluppo di prototipi e test
- Test con consumatori: attraverso un processo di co-creazione, vi aiutiamo a ridefinire il vostro prototipo e a testarlo sul campo con potenziali consumatori così da collezionare feedback preziosi per validare le vostre assunzioni chiave e incorporarle attraverso multiple iterazioni nel prodotto finale
- Rapida verifica di idee e accelerazione del processo decisionale verso il lancio/entrata sul mercato del vostro prodotto o servizio
- Un piano d’azione attuabile per il lancio del vostro prodotto/servizio sul mercato
Durante il nostro intenso training di Design Thinking, vi faremo esplorare gli strumenti e i metodi per un’innovazione incentrata sull’individuo così da attivare un mindset creativo e incoraggiare una cultura innovativa all’interno della vostra organizzazione. Durante queste sessioni, i partecipanti scoprono, esplorano e condividono le abilità complementari alle loro competenze attraverso un approccio agile e collaborativo.
Trovate difficoltà nello sbloccare il potenziale creativo dei vostri migliori impiegati e nel supportarli nell’acquisizione di nuove competenze per l’innovazione.
Un workshop pratico basato su metodologie agili come il Design Thinking dove i partecipanti sono guidati attraverso delle mini lezioni, lavori di gruppo facilitati e presentazioni per ricevere preziosi feedback.
Impiegati equipaggiati con il mindset e gli strumenti necessari per integrare un processo di innovazione incentrata sull’individuo nel loro lavoro di tutti i giorni.
L’innovazione radicale è complessa, richiede tempo, è un processo rischioso e la sua implementazione presuppone l’esistenza di una solida struttura organizzativa che promuova un ambiente aperto al cambiamento e che abbracci l’esposizione ai rischi. Attraverso una serie di studi interni, workshop pratici e sessioni co-creative, pianificheremo un piano d’azione attuabile per far fiorire l’innovazione nella vostra organizzazione.
Trovate difficoltà nel navigare le ambigue fasi iniziali del processo innovativo e nello stabilire un piano d’azione organizzativo per creare un ambiente innovativo sostenibile a lungo termine.
Un processo a diverse fasi che include le seguenti tappe:
- Insieme al comitato esecutivo, pianifichiamo uno studio per stabilire le vostre competenze innovative
- Attraverso una serie di workshops pratici esploriamo quali siano le forze che spingono un approccio all’innovazione collaborativo e incentrato sull’individuo, così come quali siano le possibili barriere
- Co-creiamo un piano d’azione strategico con tappe concrete per costruire le vostre competenze interne che supportino un solido e sostenibile processo d’innovazione
Un piano d’azione pianificato in collaborazione tra voi e Spark Works per ripensare alle vostre strutture, processi e spazi organizzativi che incoraggino un’innovazione multi-disciplinare all’interno della vostra organizzazione.
Grazie al nostro laboratorio di ricerca in collaborazione con l’ETH di Zurigo vi offriamo accesso ad un network di esperti e ricercatori così come l’opportunità di apprendere gli ultimi sviluppi nel campo dell’innovazione e della propensione al cambiamento nella vostra industria.
La vostra organizzazione mira ad esplorare nuovi mercati, acquisire diverse prospettive o meglio capire lo stato attuale dei metodi e strumenti d’innovazione, ma non ha a disposizione le risorse o competenze necessarie.
Progetti che coinvolgono studenti al Politecnico per risolvere una problematica che voi, come organizzazione partner, state attualmente sperimentando.
- Soluzione concettuale per esplorare un'area di opportuntà sotto forma di un prototipo funzionale e un rapporto finale che documenti il percorso di lavoro degli studenti e il concetto finale
- Una visione aggiornata dello stato dei metodi e strumenti per l’innovazione
Partendo dalla definizione delle vostre problematiche aziendali all’implementazione vera e propria di soluzioni forniamo servizi di consulenza usando un approccio basato sui bisogni dell’individuo.
CHALLENGE
IMPLEMENT
Pianificazione e svolgimento di ricerche qualitative per generare empatia con il consumatore finale e identificare quali sono le sue esigenze più urgenti e le motivazioni principali dietro i suoi comportamenti e decisioni
Analisi delle informazioni raccolte e sintesi dei risultati per definire un chiaro problema che sia risolvibile e la cui soluzione possa aggiungere valore all’esperienza del consumatore finale
Esplorazione di nuove aree di opportunità, lasciandosi inspirare dalle informazioni raccolte attraverso sessioni di brainstoming creativo
Creazione di prototipi rapidi e tangibili per sollecitare feedback, testare, validare e perfezionare le nuove idee con i consumatori finali prima identificati
CHALLENGE
Pianificazione e svolgimento di ricerche qualitative per generare empatia con il consumatore finale e identificare quali sono le sue esigenze più urgenti e le motivazioni principali dietro i suoi comportamenti e decisioni
Analisi delle informazioni raccolte e sintesi dei risultati per definire un chiaro problema che sia risolvibile e la cui soluzione possa aggiungere valore all’esperienza del consumatore finale
Esplorazione di nuove aree di opportunità, lasciandosi inspirare dalle informazioni raccolte attraverso sessioni di brainstoming creativo
Creazione di prototipi rapidi e tangibili per sollecitare feedback, testare, validare e perfezionare le nuove idee con i consumatori finali prima identificati
SOLUTION
I nostri ‘Method Kit’ forniscono una guida dettagliata per liberare e indirizzare il vostro potenziale creativo verso la generazione di soluzioni che hanno le persone al centro del processo decisionale