Il team

Il nostro team è composto da persone con diverse formazioni ed interessi, in quanto crediamo che la creatività non possa fiorire in isolamento, ma sia creata all’intersezione di diversi tipi di conoscenza e preparazione.

Nati all’Istituto Svizzero Federale di Tecnologia (ETH), siamo un team dinamico e multi-disciplinare che combina diverse competenze con una vera passione per la creatività e l’innovazione

Linda Armbuster

close

Linda Armbuster

Design Partner

Linda ha ricevuto un M.A. in Strategic Design dall’accademia di design di Berlino. Come Design Thinker qualificata dalle d.school di Potsdam e Stanford, co-fondatrice di Spark Works e lecturer all’ETH di Zurigo, Linda concepisce e guida programmi di ricerca e qualificazione nel settore privato e pubblico, integrando vari metodi di design incentrati sull’individuo all’insegna di un’innovazione guidata dall’intuizione.

Alice Repetti

close

Alice Repetti

Business Consultant

Come visiting MBA student alla George Washington University, consulente per l’innovazione strategica a Spark Works e assistente di ricerca nel dipartimento di Management, Technology and Economics all’ETHZ, Alice ha esperienza nel condurre progetti di ricerca e facilitare programmi di qualifica utilizzando tecniche collaborative e agili. La sua ambizione è di esplorare nuove strategie per integrare tecnologia, innovazione e il design.

Stefano Brusoni

close

Stefano Brusoni

Senior Partner

Stefano è entrato a far parte di ETHZ come professore di tecnologia e innovazione, dopo aver ottenuto un PhD dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Università di Sussex. In qualità di coordinatore della nuova cattedra di Tecnologia e della Gestione dell'Innovazione e partner di Spark Works, la sua ricerca si concentra sull’investigare come organizzazioni ed individui introducono innovazioni in modo routinario, applicando metodologie diverse come metodi qualitativi e tecniche neuro-scientifiche.

Sophie Bernhardt

close

Sophie Bernhardt

Design & Business Lead

Sophie ha conseguito un M.A in Design Management ed è un'esperta facilitatrice, avendo pianificato e implementato diversi workshop sul Design Thinking in veri paesi del mondo. Come storyteller, Sophie è in grado di tradurre intuizioni astratte in soluzioni sostenibili ed è appassionata nel co-creare strategie di innovazione scalabili.

Lilian Hörler

close

Lilian Hörler

Design Associate

Come designer accreditata presso la Hochschule Luzern Design & Kunst, Lilian contribuisce allo sviluppo creativo della comunicazione visiva di Spark Works. Inoltre, è una Design Thinker certificata presso l'ETHZ. Guidata dalla sua passione per il design, Lilian ama sperimentare diversi modi creativi ed efficaci per comunicare.

Alan Cabello

close

Alan Cabello

Senior Partner

Alan ha ricevuto un PhD dall’EPFL ricercando i processi di innovazione “human-centered”, è stato un Visiting Researcher alla d.school di Stanford e un partecipante della d.school dell’HPI da Potsdam. Ha ricevuto inoltre un M.Sc. in Management e un Dip. Eng. in Mecatronica. Oltre ad essere co-fondatore di Spark Works, Alan guida processi di innovazioni aziendale presso Allianz, insegna tali temi all’ETH a Zurigo e siede nel consiglio di amministrazione di diverse start-ups.

Michael Augsburger

close

Michael Augsburger

Business Associate

Michael sta terminando un M.Sc. in Sistemi e politiche ambientali presso ETHZ. La sua ricerca si concentra sull'applicazione di processi di innovazione per il policy-making. Credendo fermamente nei benefici del lavoro interdisciplinare, ha esperienza nel guidare gruppi di studenti nello sviluppare e portare avanti diversi progetti di innovazione. A Spark Works, attraverso assistenza nei nostri workshops, supporta il nostro team nella facilitazione di sessioni di lavoro creative con i nostri clienti.

Barbara Schnyder

close

Barbara Schnyder

Business Associate

Barbara ha conseguito un M.A. in World Society e Global Governance presso l'Università di Lucerna. Avendo maturato esperienza nel campo del Trend Scouting e ricerca sull'innovazione, supporta il nostro team nella implementazione di programmi di formazione e progetti di ricerca. Inoltre, applica il suo background giornalistico curando la creazione di contenuti e gestendo le nostre attività di comunicazione.

Maxine Mason

close

Maxine Mason

Design Intern

Come Design intern presso Spark Works, Maxine si è recentemente laureata presso l’Università di Arti di Londra in Graphic and Media Design. Nel suo ruolo di comunicatrice visiva, crea concetti e nuove idee per inspirare, informare e coinvolgere le persone. A Spark Works, supporta il nostro team nel trasformare informazioni in vere e proprie esperienze visive.

close

Get in touch
with Linda :

Get in touch with Linda :

close

Get in touch
with Linda :

Get in touch with Linda :